AGN OTTIENE LA CERTIFICAZIONE ISO 45001

Da quest’anno ADMIRAL Gaming Network vede estendere il proprio sistema di gestione attraverso l’ottenimento della certificazione UNI EN ISO 45001 “Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro – Requisiti e guida per l’uso”. Il concessionario di rete fisica, parte del Gruppo NOVOMATIC Italia, rafforza il perimetro degli asset che costituiscono il proprio modello di Governance, definendo al contempo standard sempre più elevati circa la gestione della salute e sicurezza delle proprie risorse. La UNI ISO 45001 del 2018 è, infatti, la prima norma internazionale a definire le best practices incentrate sulla protezione dei lavoratori in tutto il mondo.

Questa stabilisce un quadro per aumentare la sicurezza, ridurre i rischi in ambito lavorativo e migliorare la salute e il benessere dei lavoratori, permettendo così di accrescere le performance in materia di salute e sicurezza. Nel perimetro delle certificazioni già detenute da AGN, l’ISO 45001 si unisce alla ISO 9001 (Qualità) e ISO 14001 (Ambiente).


Nelle scorse settimane, a livello di tutto il Gruppo NOVOMATIC Italia, si sono susseguiti gli audit di sorveglianza ISO 9001 (Qualità), ISO 14001 (Ambiente) e ISO 45001 (Salute e sicurezza sul lavoro), riguardanti NOVOMATIC Italia, ADMIRAL Gaming Network ed ADMIRAL Sport (ISO 9001). Di particolare rilievo, oltre all’allargamento della ISO 45001 ad ADMIRAL Gaming Network, è il fatto che quest’anno il sistema di gestione ISO 45001 ha visto per la prima volta la sua estensione al sito di Imola, dove ha sede uno degli stabilimenti di NOVOMATIC Italia.
Questi importanti traguardi vogliono essere ulteriore conferma dell’attenzione e dell’impegno costante da parte di tutto il Gruppo NOVOMATIC verso:

  • i propri clienti, con l’offerta di un servizio conforme a standard qualitativi sempre più elevati;
  • l’impatto ambientale;
  • a protezione dei lavoratori e del personale di terze parti, volto al miglioramento della salute e sicurezza e alla riduzione dei rischi;

A conferma del commitment da parte di tutte le società coinvolte, e dei suoi dipendenti, si è evidenziata positivamente, da parte delll’ente certificatore TUV Italia la cura e l’attenzione verso il continuo monitoraggio dei processi, grazie agli audit interni ed alle attività dell’Organismo di Controllo.